Arriva l’iPhone 7 (munito di adattatore)
|La grande attesa per l‘iPhone 7 non riguarda solo il desiderio di conoscere le sue caratteristiche tecniche e le sue prestazioni, ma anche la voglia di scoprire i suoi accessori. Uno studio effettuato di recente dalla Deutsche Bank, per esempio, ha riferito che il nuovo smartphone di Cupertino potrebbe essere munito di un adattatore Lightning-to-jack. La notizia proverrebbe direttamente da alcuni fornitori del colosso americano: insomma, sembra proprio che il nuovo accessorio prenderà il posto delle cuffie Lightning, che tanto hanno fatto parlare e discutere in passato. Per quel che concerne le altre peculiarità del dispositivo, il design non dovrebbe essere molto diverso da quello dell’iPhone 6.
Ma cosa cambierebbe con l’arrivo di un adattatore Lightning-to-jack da 3.5 mm? Va detto, in primo luogo, che una decisione di questo tipo potrebbe apparire un po’ strana, vista la tendenza del produttore fino a questo momento. D’altro canto, i fan di Apple potrebbero non essere ancora disponibili e pronti a fare a meno delle tradizionali Apple EarPods. Ancora, va ricordato che il dongle, per poter lavorare con gli auricolari attuali, dovrebbe includere un DAC, cioè un convertitore digitale-analogico. La nota diffusa da Deutsche Bank mette in risalto il fatto che a Cupertino ci si attende, per il nuovo iPhone 7, una domanda inferiore rispetto al passato (e, in particolare, rispetto agli iPhone precedenti): in sostanza, non ci si dovrà stupire se si avrà a che fare con una produzione limitata. D’altro canto, non è detto che tale circostanza corrisponda a un anno di vendite in calo per gli smartphone di Apple: più semplicemente, l’azienda ha deciso di adottare, a proposito dei volumi riguardanti la produzione, un approccio un po’ differente rispetto a quello che era solita seguire fino a qualche tempo fa.
Lo stesso rapporto, a dir la verità, ha permesso di scoprire una ulteriore novità a proposito dell’iPhone 7 Plus, vale a dire il fratello più grande dell’iPhone 7, munito di uno schermo con diagonale da 5.5 pollici. Ebbene, il nuovo phablet di Apple potrebbe essere contraddistinto da una Ram di ben 3 giga. Cambiamenti in vista per la mela morsicata, dunque.