5 anni di iPhone
|
Per il suo il suo quinto anno di iPhone, Apple ha lanciato iPhone 4S, una versione migliorata di iPhone 4 di progettazione generale con un processore A5 più veloce preso in prestito dal iPad, i miglioramenti alla sua macchina fotografica, 14.4Mbps HSDPA e il nuovo supporto per 1080p HDMI o l’uscita VGA AirPlay 720p o wireless.
Nel software, Apple ha aggiunto una varietà di funzioni, tra cui IMessage per l’invio automatico di SMS e MMS via internet, edicola per la distribuzione di contenuti in abbonamento, un nuovo Centro di notifica per la gestione degli avvisi, nuovi servizi come icloud.
In esclusiva per iPhone 4S è Apple ha lanciato il nuovo assistente vocale SIRI, che aggiunge le risposte intelligenti alle richieste da noi fatte. Con Siri è possibile cercare nel web e tradurre la il testo in voce, ma soprattutto serve come un modo per interagire con gli elementi del calendario, messaggi, promemoria e appunti.
L’introduzione dell’iPhone 4S di Apple ha inoltre permesso di vendere tre modelli di iPhone, differenziati per prezzo e caratteristiche. Questo è un utile elemento per competere con i suoi diretti avversari, in quanto i costi degli iPhone precedenti si sono ridotti e sviluppare su Apple è più semplice da un punto di vista del numero dei dispositivi al quale gli sviluppatori si devono rivolgere. Infatti gli utenti anche se acquistano i modelli precedenti di iPhone possono comunque avere il loro sistema iOS aggiornato.
Apple continua a vendere un quarto di smartphone al mondo ed a guadagnarsi la maggior parte dei ricavi del mercato e dei profitti.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ftf4riVJyqw&feature=plcp&context=C3e63635UDOEgsToPDskIK9H1tWl540djAkb1CFVMu[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IF_c5KSK0-A&feature=plcp&context=C3c1f6b4UDOEgsToPDskItlVAKuCuyea4fNp2BJugR[/youtube]
Via | AppleInsider