Apple rilascia il Proxy Statement 2012 degli Investitori
|
Apple ha pubblicato il suo Proxy Statement 2012 (PDF) sulla pagina relativa agli. Il proxy statement viene rilasciato prima della riunione annuale degli azionisti, e ci sono dettagli sulle procedure di voto, e le informazioni di compensazione sugli amministratori della società, e informazioni sui vantaggi esecutivi e compensazioni.
L’assemblea di quest’anno si terrà giovedì 23 febbraio alle 10:00 a.m. orario del Pacifico, nella costruzione numero quattro del quartier generale di Apple. Gli investitori voteranno una serie di emendamenti:
- eleggere il Consiglio di Amministrazione della Società (il “Consiglio”). Il Consigliointende presentare per l’elezione i seguenti otto candidati: William V. Campbell, Timothy D.Cook, Millard S. Drexler, Al Gore, Robert A. Iger, Andrea Jung, Arthur D. Levinson, e RonaldD. Zucchero;
- ratificare la nomina di Ernst & Young LLP come studio indipendente per la contabilità del 2012;
- voto consultivo su compensi dei dirigenti;
- considerare quattro proposte degli azionisti: “Conflict of Interest Report”, “Shareholder Say on Director Pay”, “Report on Political Contributions e Expenditures”, and “Adopt a Majority Voting Standard for Director Elections”;
- altre attività.
Una nota interessante nella dichiarazione include il fatto che il CEO Tim Cook possiede un totale di 13.754 unità di Apple oltre 1.362.500 RSU, che matureranno in azioni se Tim Cook rimarrà con l’azienda per il prossimo futuro, il valore è di 580,5 milioni dollari prezzo correnti.
Il compenso per gli altri ufficiali esecutivi è composto da tre elementi: lungo termine premi azionari, sotto forma di premi RSU, annuale performance-based bonus in denaro, e gli stipendi di base, che sono progettati per premiare le prestazioni in modo semplice e diretto. Il programma di compensazione è ponderato a lungo termine verso i premi di capitale al fine di massimizzare la conservazione del capitale e assicurare che una parte significativa dell’esecutivo rimanga legato alla Società.
L’esecutivo è stato chiamato a promuovere la stabilità all’interno della società. Infatti la società si aspetta che ciascuno dei suoi dirigenti, contribuisca alla crescita globale della compagnia.
Via | MacRumors