iPad Handwriting Apps: Penultimate e Noteshelf ricevono aggiornamenti importanti
|
Due Apps molto buono per l’Handwriting sono Penultimate e Noteshelf, sono stati recentemente aggiornati con tantissime novità che migliorano notevolmente l’usabilità e le performance di queste applicazioni.
Penultimate ha raggiunto la versione 3.3 integrando Dropbox e Evernote, backup Dropbox e un “Apri in” menu per inviare notebooks ad altre applicazioni iOS. Ora si può inviare notebook o singole pagine di Dropbox o Evernote, in Evernote, il formato OCR per le immagini farà in modo che le note saranno completamente ricaricabili. L’opzione di backup Dropbox, disponibile in Impostazioni, consente di mantenere sempre le versioni più recenti delle note eseguite dal backup dei cloud.
Altri miglioramenti sono la correzione di errori da documenti che provengono da altre app. Nel Penultimate è un’ottima app scrittura iPad con uno dei migliori inchiostri . Potete scaricare Penultimate tramite iTunes da questo Link – 0,79 €
Noteshel, è stato aggiornato allaversione 5.0 aggiungendo la funzionalità più richiesta: il testo. Ora è possibile toccare un punto qualsiasi dello schermo e far apparire la tastiera touch dell’iPad per iniziare a digitaredel testo insieme ai tuoi appunti scritti a mano. A differenza di Penultimate Noteshelf èstracolmo di funzioni: oltre a temi notebook e diversi modelli di pagina (disponibile anche nelle in-app store), Noteshelf viene fornito con evidenziatori e faccine sorridenti che possono essere incorporate in un documento di ricerca, in una pagina (limitatamente ai testo digitato) e tagging (nuovo nella versione 5.0).
A partire dall’interfaccia, si nota che Noteshelf ha più funzionalità rispetto a Penultimate.
Potete scaricare Noteshelf attraverso iTunes da questo Link – 3,99 €
Via | Macstories