Apple aprirà uno store in India?
|
Il quotidiano indiano Mint, riporta, che Apple potrebbe essere sul punto di aprire storse in India, aumentando notevolmente la presenza dell’azienda nel Paese.
Un alto funzionario del dipartimento di politica industriale e di promozione (DIPP) dice:
Apple Inc., potrà aprire i propri negozi, solo dopo che il governo indiano, consentirà la piena proprietà di negozi monomarca, a società straniere.
Il creatore del iPad e iPhone è stato in trattive con il dipartimento, per un diverso periodo di tempo, ed è pronto a rientrare nel mercato indiano, dopo un precedente tentativo di fatto nel 2006.
Secondo il rapporto, Apple ha interesse ad entrare nel mercato indiano, dopo che sono stati eliminati i requisiti di proprietà, che in precedenza erano richiesti per i punti vendita monomarca come gli Apple Stores.
Un potenziale ostacolo rimane, come impresa con alti livelli di investimenti stranieri, ad Apple, sarà richiesta una fonte del 30% del valore dei loro prodotti derivanti dalle piccole imprese locali.
Quando abbiamo chiesto se la clausola del 30% di sourcing potesse rappresentare un ostacolo, il funzionarioDIPP ci risponde: lasciate che Apple finalizzi i propri piani di ed i propri investimenti, e se loro dicono che il 30% rappresenterà un problema, in quel momento decideremo cosa fare.
Via | MacRumors