MacWorld / iWorld 2012: ecco come Apple controlla la sala riunione tramite un iPad
|
Le sessioni di brainstorming in casa Apple vengono gestite tramite un iPad.
La sala riunione di Cupertino, viene gestita attraverso un iPad, è possibile accendere il proiettore, far scorrere le diapositive, effettuare videoconferenze, regolare le luci della sala. Tutto questo è possibile tramite il sistema Crestron Electronics, azienda che si occupa del controllo della casa e di imprese, e di sistemi di automazione da oltre 40 anni.
Al Macworls, sono stati mostrati questi iPad, che montano il sistema Crestron Mobile e Crestron Mobile Pro, sistemi che attualmente si trovano in miglia di abitazioni. La versione iPad è anche responsabile dell’illuminazione ed della climatizzazione alla Casa Bianca.
La versione Pro dell’applicazione costa 99$ (74€), e ci permette di controllare: i media della nostra abitazione (tra cui Apple TV), il climatizatore, sistemi di sicurezza, il tutto attraverso il nostro iPhone, iPad o un dispositivo Android. Inoltre con la versione Pro possiamo utilizzare il nostro dispositivo come videosorveglianza. Con la versione gratuita invece possiamo gestire: luci climatizzatore, sicurezza e tende ma con funzionalità limitate.
Il costo può variare da 3.000 a 30.000 dollari, a seconda delle nostre esigenze. L’azienda dice che i loro sistemi funzionano senza dover effettuare alcuna manutenzione per circa 10 anni.
Via | CultofMac