Entro il 2012 Apple potrebbe diventare il più grande produttore di processori mobili
|
Secondo una ricerca, sembra che Apple, potrebbe diventare entro il 2012, il più grande produttore di processori per dispositivi mobili.
Lo studio svolto da In-Stat,sembrerebbe confermare la possibilità che Apple superi Intel come più grande produttore di processori all’interno dei settori relativi agli smartphone e ai tablet qualora le vendite continuino ad aumentare. Jim McGregor, Chief Technology Strategist di In-Stat commenta:
Dato il largo successo, sin dall’inizio dell’iPhone e dell’iPad, e più in generale di tutti gli smartphone e tablet, rispetto al mercato dei PC, aiuteranno la compagnia a superare Intel.
In-Stat, ha preso in considerazioni diversi dispositivi includendo in tal senso iPod touch, console portatili quali la PlayStation Vita ed i diffusi e-readers, senza prendere in considerazione tuttavia computer e server.
Questo sarebbe un grandioso successo per Apple, grazie anche ai processori di serie A ed ARM-based – A4, A5 ed A5X – progettati dall’azienda californiana e prodotti da Samsung, che attualmente si trovano all’interno di tutti gli iDevice commercializzati sul mercato, ponendosi quindi in netto vantaggio rispetto ad Intel, che solo ora inizia ad introdurre i propri processori Atom per smartphone e tablet.