I Mac sono sicuri da Malware e Virus? Secondo Sophos no!
|Secondo Sophos, sviluppatore di un antivirus gratis per Windows, i Mac non sono dotati di sistema operativo sicuro, dopo aver analizzato 100.000 Mac.
Infatti secondo Sophos il 20 % dei Mac analizzati sono ricchi di malware, di quelli dannosi solo per Windows, che sono entrati senza troppi problemi.Fra i vari malware, che hanno avuto libero accesso al sistema, il 2,7% sono dannosi per Mac.
Molto probabilmente questa società vuole iniziare a sviluppare sofware per Mac e molto probabilmente farsi notare da Apple.
via nakedsecurity
3 Comments
Mah. Mi sembra un discorso molto di comodo da parte di Sophos. A parte che gli stessi dati raccolti smentiscono la società stessa, visto che i malwere scoperti su Mac sono nocivi per Windows ma assolutamente innocui per Mac OS, addirittura arrivando a coprire una percentuale minima (2,7) per quelli potenzialmente rischiosi in ambiente Apple. Ma poi visto che negli ultimi anni i Mac stanno prendendo sempre più quote di mercato è logico un interesse maggiore da parte delle Aziende produttrici di antivirus, altrimenti non ci guadagnano.
Allo stesso tempo aumenta anche la voglia, da parte di chi si diverte a sviluppare virus, di colpire i Mac visto che in molti hanno un Pc Apple, mentre una volta non si sbattevano neanche visto che erano quasi tutti windows
Si questo purtroppo è vero