Impara a programmare per iPhone, iPad e iPod Touch, nuovo libro in formato pdf!
|Guadagnare creando applicazioni ormai è una realtà. Aziende come Rovio, grazie a qualche applicazione, sono diventate multimilionarie, quindi, perchè non provare a guadagnare pubblicando le nostre app su App Store?
Ecco a voi il nuovo libro di Roberto Mazzone “Impara a programmare per iPhone, iPad e iPod Touch“.
Aspiranti programmatori, è disponibile la nuova e facile guida dedicata al mondo della programmazione su dispositivi iOS.
La prima versione del libro Impara a programmare per iPhone, iPad e iPod Touch è rivolta soprattutto a tutti coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della programmazione, nello specifico su dispositivi iOS come iPad, iPhone e iPod touch.
All’interno troveremo:
- Hello World
- Utilizziamo le UIWebView
- Utilizziamo l’UIScrollView
- Rendiamo le nostre applicazioni compatibili con iPhone 5
- Creiamo una UIAlertView
- Importiamo i Framework
- Inviamo una e-mail dalle nostre applicazioni
- Impariamo ad utilizzare le UITableView
- Leggiamo i dati da un Plist
- Utilizziamo l’accelerometro
- Utilizziamo le UITabBar
- Facciamoci lasciare una recensione su App Store
- Creiamo un bottone da codice
- Creiamo un lettore di Feed RSS
- Inviamo un SMS dalla nostra applicazione
- Blocchiamo l’applicazione se il dispositivo è jailbroken
- Apriamo un link su Safari tramite un UIButton
- Aggiungiamo una musica di sottofondo alle nostre applicazioni
- Disabilitiamo ARC su alcuni file
- UIActionSheet, i menu a tendina
Tutto spiegato passo dopo passo con l’aggiunta di immagini e suggerimenti utili. Dopo aver letto il libro non potrete di certo considerarvi esperti programmatori, ma avrete sicuramente acquisito una panoramica su Xcode, l’SDK di Apple e soprattutto avrete appreso come sviluppare semplici applicazioni. Un buon trampolino di lancio per diventare un valido programmatore per dispositivi iOS. Attualmente, il libro è composto da 20 capitoli.
Parole dell’autore:
Mi chiamo Roberto Mazzone, ho 19 anni e sviluppo per iOS da circa 1 anno e mezzo. Ho iniziato la mia “carriera” di developer con la semplice idea di “voglio fare un’applicazione per iPhone”. Col tempo, studiando e studiando, sono riuscito a creare un’applicazione arrivata #6 nelle più acquistate di App Store. “Parla con Ruggero”. Ho deciso di scrivere un libro di tutorial per iOS data la scarsità del materiale italiano.il costo del libro è realmente simbolico, 3,50€ è solo un modo per premiare il mio lavoro e la buona volontà. Avvicinarsi al mondo della programmazione per iPhone non è molto semplice, ne so molto io perché ho iniziato a studiare senza avere nessuna base di programmazione ma, pian piano, sono riuscito a vedere sempre di più i risultati.
Disponibile QUI a soli 3,50 euro!!!
L’autore ci tiene a ricordare che l’aggiornamento per ampliare i capitoli da 20 a 50 è previsto per febbraio.