LG e Microsoft firmano un accordo sui brevetti di Android e Chrome OS
|
Microsoft e LG hanno firmato un accordo di brevetto che copre i dispositivi LG: tablet, telefoni cellulari e altri dispositivi consumer con sistema operativo Android o Chrome OS. I termini dell’accordo tra le due società non sono stati resi noti. Tuttavia, questa non è la prima voltaMicrosoft ha preso di mira un venditore di Android, già prima aveva effettuato degli accordi con Samsung, HTC, Acer.
“Insieme ai nostri 10 precedenti accordi con Android e Chrome OS device, inclusi HTC, Samsung e Acer questo accordo con LG, significa più del 70% di tutti gli smartphone Android venduti negli Stati Uniti, sono ora sotto la copertura di portafoglio di brevetti di Microsoft”, ha affermato Horacio Gutierrez vice president and deputy general counsel of Intellectual Property Group at Microsoft. “Siamo orgogliosi del successo continuo del nostro programma per risolvere i problemi di Android e Chrome OS”.
Ogni venditore che firma un accordo con la società con sede a Richmond paga una tassa nascosta di licenza per i brevetti con Microsoft.
Via | BGR