Nokia Porterà Pulse anche su iOS e Android
|In un’intervista al Boston Business Journal, Basak Ozer, responsabile della divisione social di Nokia, ha dichiarato che l’azienda finnica ha intenzione di portare la sua applicazione Pulse anche su iOS e Android.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eGcjArpZs4A&feature=plcp&context=C32ead7cUDOEgsToPDskK2TpBjmlPf-oeUY-BpsbLS[/youtube]
Nokia Pulse, permette di nviare messaggi e segnalare la propria posizione ad un ristretto gruppo di amici, interagendo anche con i social network più conosciuti, come Twitter e Facebook.
Al momento tale sistema è presente solo sugli smartphone Nokia, però l’azienda non esclude che tale tecnologia potrebbe essere esportata anche su altre piattaforme. Infatti Basak Ozer dice:
Queste sono applicazioni sociali e per essere sociale devono essere presenti su ogni piattaforma.
In futuro Pulse potrebbe ampliarsi ulteriormente, offrendo maggiori funzioni sociali interne oltre a quelle integrate oggi su altre piattaforme.
Al momento è difficile immaginare il successo che Pulse, potrebbe avere su iOS e Android, dove la concorrenza è già agguerrita e dove già Apple e Google offrono servizi simili. Tuttavia l’idea di esportare tale tecnologia, potrebbe risultare interessante grazie alla presenza di una cartografia importante come quella di TeleAtlas.
Via | Macity