Foxconn: felice che la verità sia venuta fuori dopo le bugie di Mike Daisey
|Qualche tempo fa avevamo parlato del racconto che in “This American Life” , aveva riportato a proposito delle condizioni di lavoro dei dipendenti cinesi della Foxconn. Nella giornata di ieri è stata rilasciata una dichiarazione da parte di un addetto stampa al giornale Businessweek.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SnO5eZt0EXo&feature=plcp&context=C4462accVDvjVQa1PpcFOvhkrLWOWY1WDBKl8X3qlN_azSCQ7izg8%3D[/youtube]
Foxconn, riporta di essere molto felice, del fatto che le mezze verità di Mike Daisey siano venute fuori. Ecco in breve quanto affermato da Louis Woo a BusinessWeek:
Sono contento che le le bugie di Mike Daisey siano venuti per dar spazio alla verità. Indipendentemente da quanto da lui affermato, il suo documentario è ben lontano dalla realtà. In questo modo la gente pensa che Foxconn sia una cattiva compagnia, e spero che presto tutti loro possano venire quo e constatare con mano che la verità è l’esatto contrario.
Indubbiamente questo è un gran respiro di sollievo per Foxconn, però ci viene da chiedersi: sarà poi tutto falso quello riportato nel documentario da Mike Daisey?
Via | 9to5mac