Esperienza personale: Conviene acquistare ancora prodotti Apple?
|Ho deciso un paio di anni orsono, forte di una lunga esperienza di terminali usa e getta, di investire nel melafonino, in iPhone 4 32gb dal costo non certo irrisorio, l’acquisto si è rivelato azzeccato tanto che ho comprato il successivo modello iPhone 4s 64gb senza troppi patemi d’animo, il 4 l’ho passato alla mia compagna che lo usa tuttora, a distanza di quasi tre anni dalla sua commercializzazione si difende ancora bene.
Una mela tira l’altra, e mi sono deciso anche per l’iPad di terza generazione da 64gb con retina display, e qui casca l’asino, si perché io l’ho preso ad Aprile di quest’anno e dal 23 ottobre, sempre anno corrente, non è più commercializzato!
Cerchiamo di capirci bene, resta un validissimo prodotto quello nuovo mantiene le medesime caratteristiche, ma ci sono alcuni punti che davvero non mi appagano:
- Il nuovo iPad porta una considerevole svalutazione dell’investimento fatto
- Il nuovo iPad permette la connessione alle reti 4G, che sei mesi fa sembravano retrodbonus.org molto più lontane di quanto lo siano oggi.
- Sempre sul discorso 4G quando l’ho acquistato io era reclamizzato “iPad Wi-Fi 4G” solo successivamente è stato rinominato “iPad Wi-Fi Cellular”, se mi trasferirò in america saro coperto ma Spilleautomater: Her kan du l?re deg alt om hvordan spilleautomater pa nettet fungerer. io l’ho acquistato in italia e qui deve funzionare
- Sono abbastanza convinto che il nuovo iPad abbia una durata maggiore della batteria in conseguenza dei problemi della prima nuova serie, che balle queste nomenclature, il processore a 45 nm scaldava = consumava molto, infatti l’iPad di terza generazione è più spesso rispetto al modello precedente, mentre il nuovo A6X è prodotto con tecnologia 32 nm, le dimensioni ed il pero restano simili (si vociferava anche di una riprogettazione del display per ridurre i consumi,iPad di quinta generazione tra due mesi!!!)
Tutti punti opinabili, ma il punto cruciale è se la Apple ha praticamente dimezzato il ciclo vitale dei suoi prodotti non dovrebbe anche ritoccare verso il basso anche i prezzi?
esatto…io poi che sono possessore di ipod touch 4gen dopo la ios6 lo vorrei cambiare dalla disperazione tra wi-fi e app store.
Effettivamente da quando c’è Tim Cook il mio amore per i prodotti Apple sta scemando. App Store ha un’interfaccia che, per quanto mi riguarda, è meno intuitiva. Poi questa “Ladrata” dell’iPad 4 dopo 6 mesi… Poverini quelli che hanno acquistato l’iPad di terza generazione
@Malzani:disqus
Diego….Guarda che non sei obbligato a cambiare dispositivo ogni volta che ne esce uno nuovo. Se quello che hai ti soddisfa, perchè cambiarlo?
@aabd9d2e8386f03a6ea5acc5909db38e:disqus Qualche aggiornamento e torna tutto a posto.
Attualmente ce ne sono 1 o 2 in giro….
Prova a vedere se vanno bene per te…
Il discorso é diverso, é logico che se uno compra un dispositivo questo sia destinato ad invecchiare precocemente, ma con la Apple credevo di essere più tutelato in tal senso!
Credo che la Apple stia attingendo solo il cattivo dalla concorrenza, Android sta facendo passi enormi in termini di qualità e verso la compattazione delle varie distribuzioni Android. La apple dovrebbe assimilare maggiore flessibilità da Android, se sforna modelli a raffica come Samsung e simili dove finirà
Ciao Fabio ho chiesto per il problema che hai, sembra legato ad iTunes più che al dispositivo quando mi danno risposta ti informo